Art Tour O. Visite personalizzate e pranzi esperienziali per amanti dell’arte a Ferrara

Art Tour O. Visite personalizzate e pranzi esperienziali per amanti dell’arte a Ferrara
sabato 27 giugno 2015, MLB home gallery, Ferrara
Oltre ad essere l’unica casa-galleria italiana (anche la camera da letto e le altre stanze sono piene di opere d’arte) aperta il sabato e la domenica con orari fissi, la MLB home gallery è un luogo relazionale, dove va in scena “Art Tour O. Visite personalizzate e pranzi esperienziali per amanti dell’arte a Ferrara”: ogni prima domenica del mese, i visitatori si trasformano in commensali, diventando protagonisti di un pranzo-performance con prelibatezze cucinate e illustrate dallo chef stellato Pier Luigi Di Diego del ristorante “Il Don Giovanni”. Anche i piatti sono ispirati alle opere d’arte esposte in mostra. E prima di accomodarsi a questa tavola esclusiva, gli ospiti possono visitare l’esposizione di Palazzo dei Diamanti con un tour speciale in cui la guida è la stessa Maria Livia Brunelli. Il primo pranzo sarà domenica 28 giugno, e possono prenotarsi fino a un massimo di 8 commensali (soci dell'associazione MLB o che vorranno associarsi). «Il pranzo nasce come un’evoluzione della piacevolezza di avere gente in casa tra le opere d’arte», ha spiegato la curatrice.
Partner per le cene in galleria è Augustoitalianfood.com, la startup dello Spazio Grisù di Ferrara (l’innovativa Factory Creativa realizzata in una ex caserma dei Vigili del Fuoco) che fornisce online selezionati prodotti di gastronomia di qualità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.