Maurizio Camerani: corpo cosa materia natura + Tempo @Festival Internazionale di Videoarte

OVER THE REAL
Festival Internazionale di Videoarte

 @Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani”
 
Viareggio

 

8 dicembre 2017 ore 17.30.

Incontro con l’artista Maurizio Camerani. Introduce il critico Massimo Marchetti, con la collaborazione di MLB home gallery (Ferrara).
Over The Real è un festival che guarda al futuro ma offre sempre anche un'attenta visione storica attraverso l'incontro con artisti che hanno contribuito alla diffusione e lo sviluppo di questi linguaggi. Protagonista di quest'anno sarà Maurizio Camerani che ha condiviso con il Centro Video Arte - Palazzo dei Diamanti di Ferrara di Lola Bonora molte esperienze legate alla sperimentazione del mezzo elettronico negli anni ’70 ,’80 e '90. Oltre ai lavori su videotape, Camerani ha esposto in tutto il mondo le sue videosculture che giocano su primordiali rapporti spaziali, di segno e di senso, fra ciò che è dentro il monitor e ciò che è fuori, che lo contiene e lo delimita, come il titolo semplice e immediato in contrasto con la natura rarefatta e sofisticata del lavoro. Il talk dal titolo "Maurizio Camerani: corpo cosa materia natura + TEMPO" sarà introdotto dal critico Massimo Marchetti.

 

Video

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.