ArteFiera 2011

Bologna
28.01.2011 / 31.01.2011

 

La MLB Home Gallery è stata la prima galleria giovane ammessa per il primo anno ad Artefiera ad essere stata selezionata anche per la 6° edizione di Bologna Art First, dal 27 gennaio al 27 febbraio 2011, dal titolo Se un giorno d’inverno un viaggiatore: si tratta del progetto a cura di Julia Draganovic nato dalla collaborazione tra la Città di Bologna e Arte Fiera Art First, che si sviluppa nella città e nei suoi dintorni. Un percorso per immagini tra arte e storia attraverso installazioni site specific di artisti che lavorano con le gallerie presenti in Fiera, un'unica grande mostra collettiva per creare un dialogo tra arte contemporanea e location inusuali della città.

La MLB propone in Piazza de’ Calderini Rhino Petrol Company di Stefano Bombardieri, un pozzo di trivellazione di una compagnia petrolifera immaginaria che intende estrarre il petrolio nel centro di Bologna: una parodia dei nostri tempi dove le multinazionali sono in gradi di farci credere ciò che vogliono, promettendo di liberare i cittadini dalla schiavitù del petrolio straniero e dai continui rincari del prezzo dei combustibili.

Video

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.