ArteFiera 2013

Bologna
25.01.2013 / 28.01.2013

Grande successo della MLB home gallery ad ArteFiera: la galleria ferrarese anche al TG1

Ne parlano come la galleria rivelazione dell’edizione di ArteFiera 2013, la fiera dedicata all’arte moderna e contemporanea più importante d’Italia che si è conclusa ieri. La galleria ferrarese di Maria Livia Brunelli è stata ammessa a partecipare alla prestigiosa kermesse insieme a sole altre 17 gallerie giovani selezionate tra le numerose che hanno fatto domanda dall’Italia e dall’estero, ed è stato un trionfo.

Lo stand era costantemente preso d’assalto dai visitatori, sia per il tema cui era dedicato, il terremoto in Emilia, sia per l’installazione che ricopriva intermante il pavimento: 300 mila monetine da un centesimo, un tappeto dorato che era irresistibile da calpestare, riferimento ai fondi stanziati per il sisma che faticano ad arrivare a destinazione, e metafora della esiguità del risarcimento.

La galleria ferrarese è stata notata dalle telecamere del Tg 1, che hanno ripreso anche la culla della figlia della gallerista, in fiera per esigenze di allattamento, ma da molti scambiata per un’opera d’arte. Molti i giornali e i media nazionali che hanno citato la galleria (dal Corriere della Sera a Repubblica, da La Stampa a Rai Radio 3), che ha anche vinto il Premio Rotary Club Samoggia come migliore allestimento di ArteFiera 2013: Maria Livia Brunelli è stata premiata dal Presidente dell’Ente Fiera Duccio Campagnoli. Ospite dello stand anche il direttore di ArteFiera Claudio Spadoni, che apprezzato in particolar modo le opere realizzate con gli spilli di Ketty Tagliatti e i disegni a penna biro di Marcello Carrà, i due artisti esposti ad ArteFiera insieme a Stefano Bombardieri, Silvia Camporesi e Stefano Scheda.

Video

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.