SCOPE Basel 2013

Basel
11.06.2013 / 16.06.2013


MLB Maria Livia Brunelli home gallery a Scope 2013:
Appello a una nuova Europa tra crisi economica e ricerca di identità

Penso che l’occasione di essere al centro dell’Europa con sette artisti che hanno tanto da dire, in particolare quest’anno, sia preziosa.

Se è vero che gli artisti hanno le antenne per capire dove sta andando il futuro, è per me un impegno in primo luogo etico proporre loro di riflettere sull’Europa attuale, sulla sua crisi d’identità e su che speranze vedono o auspicano per il futuro del nostro continente.

In Italia siamo consapevoli che, se l’Europa non punta su arte e turismo, non saremo competitivi con il resto del mondo per i decenni a venire.

Bisogna che sia almeno l’arte a urlare questo messaggio, sperando che, tra chi legge e passa frettolosamente tra questi corridoi affollati di opere d’arte, ci sia qualcuno più sensibile, che non rimane indifferente e si trova in accordo con noi. Solo una maggiore riflessione e consapevolezza può aiutare a cambiare le cose.

Nel nostro piccolo, ci stiamo provando. Grazie di essere arrivati fin qui a leggere!

Ora siete i benvenuti per una visita guidata al nostro stand.

Maria Livia Brunelli
Director and curator MLB home gallery, Ferrara (Italy)

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.