Fil Rouge: il filo rosso dell'arte contemporanea a Ferrara

Airswap, Callegaro, Cariello, Latini, Margutti, Rubiku, Tagliatti

a cura di Maria Livia Brunelli

 

 

Attachments

Download allegati:

Presentazione

Presentazione:

Punto di partenza della manifestazione ferrarese è la sinergia creatasi tra alcune delle realtà più dinamiche nella promozione del contemporaneo presenti in città, che partecipano all’evento unite nell’intento di allargare il numero dei fruitori di arte contemporanea a Ferrara.

Il titolo della manifestazione, Fil Rouge, sottolinea simbolicamente non solo il tema comune, ovvero l’uso del filo, del ricamo e del cucito nell’arte contemporanea internazionale, ma anche lo stretto legame tra i quattro spazi espositivi coinvolti.

Tra le opere in mostra alla MLB, gli abiti modificati dagli artisti del collettivo Airswap, il sutra metallico di Arianna Callegaro, gli arazzi su tessuto di Letizia Cariello, le provocatorie bambole cucite con tratti infantili di Erika Latini, le adolescenti autolesioniste di Ilaria Margutti, le mappe di città di Anila Rubiku, i materassi ricamati a forma di rosa di Ketty Tagliatti.

L'allestimento

L'allestimento:

View the embedded image gallery online at:
http://mlbgallery.com/mostre/fil-rouge#sigProIde6ab5d03d3

Invito vernissage

Invito vernissage:

invito_fronte-3.jpg

fil rouge retro

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.