Artisti

Mario Cresci (Chiavari,1942) È tra i primi in Italia della sua generazione ad applicare e coniugare la cultura del progetto alle sperimentazioni sui linguaggi visivi. La sua complessa opera affonda…
Nasce ad Amman (Giordania). Italo-palestinese, allevato tra l’Europa ed il Medio Oriente, l’imprinting è cosmopolita, l’attitudine è nomade. Già assistente di Richard Avedon e docente al Central Saint Martins College…
Nata a Forlì nel 1973, si è laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Bologna. Silvia Camporesi è un’artista in costante ascesa che usa la fotografia e il video per…
Nato a Brescia nel 1968, lavora tra Italia, Francia e Germania; espone in manifestazioni collettive e personali sia nazionali che internazionali, tra cui nel 2007 alla 52° Biennale di Venezia…
Nasce a Ferrara nel 1951 ed inizia la sua attività artistica al Centro Video Arte di Ferrara con Lola Bonora. Le opere video, prodotte fra la fine degli anni Settanta…
E' nato a Ferrara nel 1976. Laureatosi in Ingegneria Civile presso l'Università degli Studi di Ferrara, è un artista specializzato in disegni di grandi dimensioni a penna Bic (alcuni arrivano…
E' nato Faenza nel 1957. Vive a Bologna dove insegna “strategia dell’invenzione” all’Accademia di Belle Arti. La sua ricerca ha sempre cercato di catturare i cortocircuiti della realtà senza alterarne…
La ricerca di Dacia Manto (Milano, 1973) ha come oggetto territori fluviali e palustri, residui di boschi planiziari, periferie marginali e semiselvatiche. Osservatori strutturali e poetici sulla natura. I suoi…
Non sono semplici riproduzioni fotografiche dei dipinti e degli acquerelli di William Turner, le light box di Hiroyuki Masuyama.Si tratta, invece, di un'operazione di matrice concettuale sul metodo di lavoro…
Nata a Ferrara nel 1955, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti a Bologna. Dal 1992 al 2002 l’artista collabora con la galleria Studio La Città di Verona con cui…
Nata a Reggio Emilia nel 1966, si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Si è trasferita in provincia di Ferrara dopo una serie di esperienze internazionali che l’hanno…
Anna di Prospero nasce a Roma nel 1987.Ha studiato fotografia presso l'Istituto Europeo di Design di Roma e la School of Visual Arts di New York. La sua ricerca fotografica…

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.