Artisti

Mario Cresci (Chiavari,1942) È tra i primi in Italia della sua generazione ad applicare e coniugare la cultura del progetto alle sperimentazioni sui linguaggi visivi. La sua complessa opera affonda…
Nasce ad Amman (Giordania). Italo-palestinese, allevato tra l’Europa ed il Medio Oriente, l’imprinting è cosmopolita, l’attitudine è nomade. Già assistente di Richard Avedon e docente al Central Saint Martins College…
Silvia Camporesi (nata a Forlì nel 1973), laureata in filosofia, vive e lavora a Forlì. Attraverso i linguaggi della fotografia e del video costruisce racconti che traggono spunto dal mito,…
Anna Di Prospero nasce a Roma nel 1987.Ha studiato fotografia presso l'Istituto Europeo di Design di Roma e la School of Visual Arts di New York. La sua ricerca fotografica…
Nato a Ferrara nel 1976. Ingegnere civile, è un artista specializzato in disegni di grandi dimensioni a penna Bic (alcuni arrivano addirittura a 8 metri di lunghezza). Sorprende per la…
Nata a Ferrara nel 1955, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti a Bologna. Dal 1992 al 2002 l’artista collabora con la galleria Studio La Città di Verona con cui…
Nato a Brescia nel 1968, lavora tra Italia, Francia e Germania; espone in manifestazioni collettive e personali sia nazionali che internazionali, tra cui nel 2007 alla 52° Biennale di Venezia…
Nasce a Ferrara nel 1951 ed inizia la sua attività artistica al Centro Video Arte di Ferrara con Lola Bonora. Le opere video, prodotte fra la fine degli anni Settanta…
E' nato Faenza nel 1957. Vive a Bologna dove insegna “strategia dell’invenzione” all’Accademia di Belle Arti. La sua ricerca ha sempre cercato di catturare i cortocircuiti della realtà senza alterarne…
Non sono semplici riproduzioni fotografiche dei dipinti e degli acquerelli di William Turner, le light box di Hiroyuki Masuyama.Si tratta, invece, di un'operazione di matrice concettuale sul metodo di lavoro…
Nata a Reggio Emilia nel 1966, si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Si è trasferita in provincia di Ferrara dopo una serie di esperienze internazionali che l’hanno…
Le prime esposizioni personali di Marco Di Giovanni si tengono in spazi alternativi come l'Unsicht Keller di Berlino nel 1999 e l'Archivio Zero Media Zanchetta a Bologna nel 2001.  La…

Iscriviti alla nostra newsletter

Info.mlbgallery.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.