Costa Smeralda: a Porto Cervo appuntamenti estivi alla Maria Livia Brunelli Gallery
Un home gallery per una "contaminazione di energie"
La casa di Maria Livia si fa trovare solo dopo una breve caccia al tesoro. Paradossalmente nascosta nel pieno centro di Porto Cervo, tra oleandri e bouganville, ogni venerdì di agosto si trasforma in home gallery, e, mentre il sole cala a ritmo di jazz, le opere che abitano il salotto bianco diventano mano a mano le protagoniste gentili della serata.
Un barattolo di vernice pieno di anguria e forchette di plastica. Potrebbe averlo dimenticato sul tavolo di legno un imbianchino sbadato, ma non è così. Si tratta di una ceramica iperrealista di Bertozzi & Casoni. E così il resto della casa. Ogni stanza ha un proprio colore e ospita il proprio artista, per una totale immersione nell'arte.
L'occhio e la mano. Da Bertozzi & Casoni a Simona Ghizzoni è un'esperienza esclusiva. Si può partecipare su prenotazione e, vista l'intimità e il calore della visita, a numero chiuso. Maria Livia e Fabrizio accolgono piccoli gruppi di appassionati d’arte e li conducono attraverso una visita guidata indimenticabile, riproponendo in terra sarda una formula nata nella loro casa rinascimentale nel cuore di Ferrara. Formula che si conclude con un aperitivo cucinato e offerto dai padroni casa e la home gallery si trasforma ancora una volta, diventando luogo di empatia e narrazione di esperienze.
Tra fotografia d'arte e manualità concettuale, i due filoni di ricerca della proposta curatoriale di Maria Livia Brunelli vedono protagonisti Anna Di Prospero, Simona Ghizzoni, Daniela Foresto, Bertozzi & Casoni, Marcello Carrà, Barbara Capponi.