DOMENICA 28 GIUGNO - PRANZO
- Visita guidata personalizzata alla mostra in corso a Palazzo dei Diamanti
- Una esperienza davvero unica, un pranzo-performance nella home gallery più nota d’Italia con Pier Luigi Di Diego, chef stellato e socio fondatore del celebre ristorante “Il Don Giovanni”. La location è la MLB home gallery, metà galleria e metà casa abitata, che eccezionalmente per questa occasione viene “prestata” ai commensali, per far loro assaporare l’emozione di pranzare in un palazzo rinascimentale di fronte al Castello Estense. Un luogo magico, dove Maria Livia Brunelli, col suo sorriso, farà scoprire come l’arte può invadere anche la camera da letto e dove noti artisti contemporanei interpretano attraverso la loro sensibilità le esposizioni del Palazzo dei Diamanti.
Da settembre ci sarà la mostra di Marcello Carrà, autore di enormi disegni a penna Bic sul tema del cibo e dell’EXPO, e da novembre quella di Silvia Camporesi, in dialogo con l’esposizione dedicata a Giorgio De Chirico e alla nascita della Metafisica a Ferrara. Tutta il pranzo è a base di piatti ispirati alle opere esposte in mostra. Per farsi, o fare, un regalo davvero speciale.
Queste esclusive visite con pranzo “stellato” sono riservate a un massimo di 8 persone (il prezzo è di € 220 a persona; € 200 dalle 3 persone in poi). Si volgeranno ogni prima domenica del mese o su prenotazione.