Per l’estate 2023, con un evento inaugurale il 14 luglio alle 20, la MLB Maria Livia Brunelli Gallery presenta a Porto Cervo la mostra collettiva "L'occhio e la mano. Da Bertozzi & Casoni a Simona Ghizzoni".
Su prenotazione e a numero chiuso, Maria Livia e Fabrizio ospitano piccoli gruppi di appassionati d’arte ad una visita guidata nelle stanze della loro casa. Ogni venerdì di luglio e agosto, per un ristretto numero di persone, un piacevole aperitivo al tramonto, cucinato e offerto dai padroni di casa, alla scoperta di sei artisti tra fotografia d’arte e manualità concettuale.
Sono questi infatti i due filoni di ricerca della proposta curatoriale di Maria Livia Brunelli: per la fotografia d’arte gli evanescenti autoritratti di Anna Di Prospero ispirati alle dame ritratte dal pittore Giovanni Boldini, gli still life sul concetto di “selvatico” di Simona Ghizzoni, i raffinati ritratti performativi alla Tamara de Lempicka di Daniela Foresto; per la ricerca sul rapporto tra manualità e concettualità le ceramiche in bilico tra surrealismo compositivo e iperrealismo formale di Bertozzi & Casoni, le creature marine disegnate a penna Bic da Marcello Carrà, gli ironici retablos di Barbara Capponi/ Babas, piccoli diorami ispirati alla tradizione messicana, che contengono scene tridimensionali in miniatura.
"L'occhio e la mano. Da Bertozzi & Casoni a Simona Ghizzoni", MLB Maria Livia Brunelli Gallery, Via Sa Conca 8, Porto Cervo (Sassari). Ogni venerdì alle 20 (14, 21, 28 luglio; 4, 11, 18, 25 agosto o su appuntamento telefonando al 3467953757 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).